ITA | ENG | FRA

Arredo a verde

Serenissima Costruzioni svolge attività di realizzazione e manutenzione degli spazi verdi, con particolare riguardo alla realizzazione e manutenzione di parchi, campi sportivi e verde stradale e autostradale, lavori di forestazione e recupero ambientale, opere di stabilizzazione dei terreni.

Utilizza le tecniche più moderne e può contare sull’esperienza di personale qualificato per armonizzare l’inserimento di strade e autostrade nel paesaggio mediante opere in verde, per trasformare in superfici erbose e arbustive le scarpate lungo le strade e le autostrade, per impedire le erosioni e consolidare i terreni franosi di scarpate o rilevati stradali, autostradali, ferroviari, argini di canali o fiumi, sponde di bacini imbriferi e laghetti collinari. Per prevenire gli effetti dell’azione erosiva del vento e delle acque, Serenissima Costruzioni effettua la semina idraulica di essenze erbose con la scelta de miscugli più appropriati per terreni di diversa natura.

Serenissima Costruzioni è in grado di realizzare opere idraulico forestali al fine di difendere o preservare i terreni contro le avversità atmosferiche, dai lavori di smaltimento delle acque a quelli di consolidamento di pendici franose.

Può contare su una struttura ed esperienza in grado di coordinare tutte le tappe della realizzazione e manutenzione di impianti a verde, quali parchi e viali cittadini, e di impianti sportivi, quali campi di calcio e di golf.