ITA | ENG | FRA

Certificazione integrata

Un sistema di gestione integrato di qualità, sicurezza e ambiente: Serenissima Costruzioni adotta la certificazione integrata dei tre ambiti, regolamentando tutte le attività organizzative e tecniche in modo sistematico, pianificato e documentato e migliorando continuamente. È tra le poche società italiane a poter vantare un Certificato Integrato relativo a un Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità, l'Ambiente e per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, nel settore costruzioni.

L'obiettivo è fornire al cliente una migliore garanzia e tranquillità in termini di qualità, di sicurezza e di performance ambientale, grazie all'elaborazione dei dati prodotta per la reportistica integrata: l'azienda è un sistema vero e proprio, sia quando elabora e mette in atto le politiche, per esempio, di prevenzione dei rischi, sia quando esegue il monitoraggio dei risultati e il loro miglioramento.

Per l'azienda, è uno strumento di valorizzazione dei propri risultati, e un segno di professionalità e trasparenza. Controllo continuo significa miglioramento continuo: il monitoraggio costante della produzione, con persone dedicate, significa un'adesione reale, non solo formale, allo scopo delle certificazioni.



Qualitą

Sistema di Gestione Qualità - UNI EN ISO 9001:2008
Serenissima Costruzioni ha implementato un Sistema di Gestione della Qualità che permette di fornire prodotti e servizi in grado di soddisfare il committente garantendo un prodotto di qualità a un prezzo vantaggioso. Permette anche di orientare le proprie attività a un miglioramento continuo per conseguire una sempre maggiore soddisfazione sul proprio operato.



Sicurezza

Sistema di Gestione Sicurezza - OHSAS 18001:2007
La Certificazione volontaria di questo Sistema consente di evidenziare, sia all’esterno che all’interno, il costante impegno della Direzione di Serenissima nella prevenzione verso tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione delle opere, evidenziando l’importanza di lavorare in sicurezza anche nei confronti della Committenza.



Ambiente

Sistema di Gestione Ambientale in accordo UNI EN ISO 14001/2004
Per poter garantire il rispetto della legislazione ambientale, Serenissima Costruzioni S.p.A. si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale che le consenta di conoscere la legislazione ambientale effettivamente applicabile alle attività di costruzione, avere la capacità di analizzare gli aspetti ambientali della propria attività (in sede, nei cantieri, presso gli impianti, ecc.) e di predisporre misure di tutela adeguate alla significatività di tali aspetti ambientali, sensibilizzare e formare il proprio personale, con particolare riferimento a quello con responsabilità di coordinamento e controllo (direttore di cantiere, capocantiere, ecc.).