ITA | ENG | FRA

Profilo SocietÓ

Serenissima Costruzioni spa progetta e costruisce infrastrutture stradali, autostradali e di supporto ed integrazione con quelle ferroviarie e ne esegue la manutenzione. Realizza opere di arredo stradale come barriere antirumore e protezioni stradali, crea e mantiene gli spazi a verde.

La sua esperienza, unita alla solidità del gruppo e alla capacità d’integrazione di competenze diversificate, ne fa uno dei più importanti punti di riferimento nel settore delle realizzazioni stradali e autostradali, infrastrutture complesse che richiedono professionalità e qualità, know-how consolidato ed evoluto, rispetto dei tempi e dei costi, coordinamento con il territorio.

Dal punto di vista finanziario, è una società per azioni che detiene un capitale sociale interamente versato di 5.400.000 euro. Nel 2012 il valore della produzione è stato di circa 130 milioni di euro, e il bilancio si è chiuso in utile. Può contare su circa 221 dipendenti, di cui circa 140 operai.

La qualità delle realizzazioni è garantita in primo luogo dall’utilizzo prevalente di personale proprio nei cantieri. Ma anche da competenze tecniche che si uniscono a una costante attenzione alla qualità delle persone e all’aggiornamento, sia tecnico sia normativo.

La società è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da tre Consiglieri, uno dei quali svolge funzioni di Presidente. L’organo di controllo è costituito da tre sindaci effettivi.